Da Biagini Industries srl (in cui si è evoluta Biagini Tempra Metalli srl) è possibile trattare con la tempra ad induzione anche barre fino a 16 metri di lunghezza, cosa inusuale perché solitamente si trovano macchinari in grado di lavorare solo barre fino a 12 metri.
Da sempre, gli obiettivi della nostra azienda sono temprare particolari sempre più complessi e performanti e componenti che fino ad oggi non è stato possibile temprare: in questa direzione, negli ultimi anni, abbiamo fatto grandi progressi ed un esempio è proprio l’utilizzo del trattamento tempra ad induzione per barre fino a 16 m.
Esperienza, ricerca della qualità e investimento in tecnologie di ultimissima generazione sono gli ingredienti che ci hanno permesso di ampliare la gamma delle tipologie di trattamento e di divenire protagonisti nel campo della tempra ad induzione.
L'ampio parco attrezzature, mantenute costantemente all'avanguardia, e la qualità tecnica raggiunta forniscono la possibilità di operare su svariate geometrie e dimensioni e di effettuare il processo di tempra ad induzione su barre fino a 16 metri e su qualsiasi componente in acciaio o ghisa richiesto, come su profili interni ed esterni, su geometrie complesse di ogni tipo.
L’attuale parco macchine comprende 16 impianti per tempra ad induzione ad alta, media e bassa frequenza con potenza variabile da 100 KW a 1000 KW. Il campo di frequenza ci consente di realizzare profondità di tempra da 0,5 mm a 30 mm. La potenza invece dà la possibilità di spaziare da particolari di piccole dimensioni ad altri di grandi dimensioni.
Sviluppiamo, inoltre, induttori che assicurano la ripetibilità del processo di tempra ad induzione nel tempo e, dunque, garantiscono prestazioni costanti sull’intero lotto trattato.
Ogni fase del processo è seguita da noi con la massima cura: nessun particolare è trascurato; i nostri macchinari di ultima generazione garantiscono l’elevata qualità, l’affidabilità, la precisione e la velocità nella consegna del prodotto finito: tra i nostri macchinari vantiamo anche una raddrizzatrice automatica Galdabini da 50 tonnellate, per raddrizzare, particolari cilindrici fino ad 1,5m di lunghezza.
Infine, la presenza di un laboratorio con personale qualificato e di una zona collaudo offrono ai clienti non solo prodotti e processi di qualità certificata, ma anche consulenza metallurgica a 360 gradi.
Innovare sempre: questo è il nostro credo ed il nostro punto di forza. Per temprare con la tempra ad induzione barre fino a 16 metri di lunghezza, contattaci! Sapremo consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze!
BIAGINI TEMPRA METALLI SRL - Via Porpora, 27-35 41122 Modena (Italy) - Tel: 059.281205 - P.IVA: 01594500363
BIAGINI INDUSTRIES SRL - Via Porpora, 31 41122 Modena (Italy) - Tel: 059.281205 - P.IVA: 03861000366
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)